Biblioteca di Area Umanistica

Prenotazione obbligatoria per tutti i nostri servizi

Affluences logo

  

Affluences è il nuovo sistema obbligatorio per prenotare il posto e qualsiasi altro servizio in Brau

Link diretto per prenotare il posto in BRAU: https://affluences.com/biblioteca-di-area-umanistica-1

Per info vai alla pagina su Affluences

Per accedere basterà prenotare il servizio di interesse, usando il proprio account istituzionale:

- @unina.it @studenti.unina.it (utenti interni) **

- @unior.it, @unicampania.it, @unibas.it, @unisannio.it, @unisa.it, @uniparthenope.it, @unisalento.it, @unisob.na.it (utenti SHARE)

- mail personale (solo per gli utenti esterni accreditati)

** prossimamente l'accesso in Consultazione - utenti interni avverrà tramite SSO (autenticazione direttamente dall'area riservata di Ateneo)

ATTENZIONE:  nelle sale e nei luoghi della Biblioteca è obbligatorio indossare correttamente almeno la mascherina chirurgica (Nota prot. PG/2022/0050451 del 29/04/2022)

Per maggiori dettagli vai alla pagina dedicata al Norme per accedere in Biblioteca


Servizi: norme e orari

Come da Regolamento (art. 7 comma 2) la consultazione in sede sarà consentita esclusivamente per lo studio dei documenti presenti in BRAU: le sezioni della Biblioteca non potranno essere utilizzate come aula studio.

Gli utenti istituzionali che per esigenze di studio particolari (per es. confronto di edizioni critiche) hanno la necessità di introdurre libri propri dovranno farsi autorizzare in Direzione.

In basso l'elenco dei servizi disponibili e delle modalità di erogazione


Orari di apertura della Biblioteca               Orari di apertura dell'Ufficio Prestito

LUN - GIO : 9.00 - 16.40

VEN : 9.00 - 14.00

Lunedi - Mercoledi - Venerdi : 9.00-14.00

Martedi - Giovedi : 9.00-13.30  e  14.00-16.30


Prestito, rinnovo, restituzione

Tutti i servizi relativi alla circolazione dei volumi sono erogati presso l’Ufficio prestito sito nel cortile di Palazzo Sant’Antoniello (locale T.6): vedi qui orari e modalità di richiesta.

Dal mese di maggio per poter usufruire del servizio di prestito occorrerà aver fatto registrare il proprio codice fiscale nella scheda utente.

Consultazione in sede

Come da Regolamento (art. 7 comma 2) la consultazione in sede sarà consentita esclusivamente per lo studio dei documenti presenti in BRAU. Le sezioni della Biblioteca non potranno essere utilizzate come aula studio

Lo staff della biblioteca vigilerà costantemente e potrà intervenire in caso di inosservanza delle disposizioni per la sicurezza (mancato rispetto dell’obbligo di utilizzo della mascherina).

Document delivery

Il servizio è attivo e disponibile secondo le consuete modalità. Il servizio è riservato ai soli utenti interni di Area (utenti che afferiscono al Dipartimento di Studi Umanistici): vedi qui orari e modalità di richiesta.

Prestito interbibliotecario

Il servizio è momentaneamente sospeso. Sarà nostra cura segnalare prontamente la sua riattivazione.

Servizio di reference

Il servizio di reference è attivo e disponibile previa prenotazione via mail. Il servizio viene al momento erogato a distanza (via Teams) ed è riservato ai soli utenti interni di Area (utenti che afferiscono al Dipartimento di Studi Umanistici).


Per qualsiasi ulteriore richiesta di informazione e supporto scrivere all’indirizzo brau(at)unina.it

Alle mail arrivate in orari successivi alla chiusura della biblioteca sarà data risposta all'inizio del successivo giorno lavorativo